Tartufo Bianchetto 35,00 €/hg
Il Tartufo Bianchetto primaverile è considerato il “cugino minore” del Tartufo Bianco per la loro somiglianza nell’aspetto esteriore, tuttavia sono estremamente diversi e nettamente riconoscibili. Il Tartufo Bianchetto presenta una scorza liscia di color giallo ocra / aranciato, un profumo agliaceo e una polpa di colore rosso bruno scuro con grossolane vene bianche.
Per facilitare la pulizia del Tartufo Bianchetto tenerlo a bagno per circa dieci minuti in acqua fredda, dopodiché sotto l’acqua corrente e con l’aiuto di una spazzolina (in alternativa si può usare anche un vecchio spazzolino da denti) lavare il Tartufo Bianchetto eliminando gli ultimi residui di terra. Una volta che il Tartufo Bianchetto sarà pulito utilizzarlo a piacere su pietanze calde che ne esaltino il sapore. Tagliare quindi a crudo con l’utilizzo di un’affetta-tartufi con regolazione della lama in modo da ottenere fette molto sottili. Si consiglia l’uso su piatti a base di burro, panna, formaggio o uova.
Il minimo d’ordine acquistabile è di 100g, pezzatura dai 10g ai 25g.
Ricevi una Quotazione
Descrizione
Tartufo Bianchetto
Periodo di raccolta: dal 15 gennaio al 15 aprile.
Utilizzo: Il Tartufo Bianchetto può essere consumato sia a crudo che cotto. Essendo dotato di un sapore forte è ottimo in cottura nella preparazione di sughi, salse e condimenti o nella preparazione di carni al tegame o per ripieni
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.