Tartufo Nero Pregiato 65,00 €/hg
Il Tartufo Nero Pregiato è il più importante tra i Tartufi Neri conosciuto anche come Tartufo Nero di Norcia o Tartufo del Périgord francese. Il suo profumo e il suo sapore dolciastro lo distinguono dagli altri Tartufi Neri. Presenta un peridio (Scorza) ruvido di color nero opaco e una polpa con venature bianche.
Per facilitare la pulizia del Tartufo Nero Pregiato tenerlo a bagno per circa dieci minuti in acqua fredda, dopodiché sotto l’acqua corrente e con l’aiuto di una spazzolina (in alternativa si può usare anche un vecchio spazzolino da denti) lavare il Tartufo Nero Pregiato eliminando gli ultimi residui di terra. Una volta che il Tartufo Nero Pregiato sarà pulito utilizzarlo a piacere sui vostri piatti, preferibilmente su pietanze calde che ne esaltino il sapore se si decide di tagliarlo a crudo con l’utilizzo di un’affetta-tartufi. Altrimenti si può grattugiare e utilizzare il macinato ottenuto per preparare un’ottima salsa a base di olio. Consigliamo quindi un soffritto con aglio e olio extravergine di oliva, al quale si aggiungerà, una volta tiepido, il macinato di tartufo insaporito con sale e un pizzico di pepe.
Il minimo d’ordine acquistabile è di 100g, pezzatura dai 10g ai 25g.
Ricevi una Quotazione
Descrizione
Tartufo Nero Pregiato
Periodo di raccolta: dal 1 dicembre al 15 marzo.
Utilizzo: Il Tartufo Nero Pregiato è utilizzato preferibilmente a crudo e grattugiato direttamente sulle pietanze. Una decorazione di pregio su vol-au-vent e bruschette che dona un gusto speciale. Connubio perfetto con spaghetti al pepe. Amabile con i migliori tagli di carne per esaltarne le qualità organolettiche.
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.